Domenica prossima 6 novembre alle ore 16 lāAssociazione Piraino 2.0 presenta il progetto sociale dal titolo āSportello dāInformazione e Ascoltoā presso il salone parrocchiale di Gliaca di Piraino.
Lo sportello dāascolto si configura come unĀ servizio di prevenzione, informazione, sostegno e consulenza pensato per rispondere alle più svariate problematiche della cittadinanza e vuole essere uno spazio in cui i diversi utenti (giovani, lavoratori, studenti, docenti, genitori, eccā¦) possono condividere i propriĀ vissutiĀ e rileggerli secondo modalitĆ più adeguate.
Considerata la continua crescita delle problematiche socioculturali di cui siamo testimoni in questo determinato periodo storico, la nostra Associazione si propone di offrire questo servizio di consulenza in maniera totalmente gratuita nellāambito dellāattenzione verso il nostro Comune.
UnoĀ spazio di ascolto e dāinformazione, spesso difficile da trovare nella societĆ odierna, ĆØ estremamente necessario per la crescita personale: se dedichiamo un poā del nostro tempo allāascolto dellāaltro, fra le persone si sviluppano la spinta a parlare e una forte esigenza di essere ascoltati senza giudizi.
Il programma prevede un breve saluto del Presidente dellāAssociazione Piraino 2.0 Antonio Serraino Middio, i saluti istituzionali del Sindaco Gina Maniaci e degli interventi più tecnici da parte di Azzurra Petruzzo (componente del direttivo dellāAssociazione), della dottoressa Antonella Miragliotta (Funzionario Servizi Sociali) e di Noemi Petruzzo (Assistente Sociale e componente della stessa Associazione).
Alla fine dei lavori ci sarĆ un piccolo rinfresco offerto da “La Capannina”, “L’Angolo delle delizie” e il “Bar Snack” Gelateria e Rosticceria di Cafarella e Fasolo.
LāAssociazione Piraino 2.0