Home Attualità “Smart Gioiosa” – Trasformare un centro urbano in una città intelligente

“Smart Gioiosa” – Trasformare un centro urbano in una città intelligente

2,055

Smart GioiosaNasce “Smart Gioiosa”, domani alle 18 la presentazione.

Trasformare un centro urbano in una città intelligente: un progetto ambizioso e di grandi prospettive che prende forma con l’iniziativa Smart Gioiosa. Non una semplice proposta di digitalizzazione, ma un vero e proprio programma organico teso a migliorare la qualità della vita di una intera comunità. Attraverso la condivisione di idee da parte di tutti i cittadini, l’obiettivo è quello di imprimere una svolta “intelligente” (smart, appunto) al paese. Il progetto, da un’idea di Antonino Scaffidi Chiarello, si propone di creare una piccola smart city in diversi settori: urbanistico, energetico, enogastronomico, culturale, informatico.
Smart Gioiosa verrà presentato domani, sabato 18 giugno alle ore 18 presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea.

Dopo i saluti del Sindaco Eduardo Spinella, interverranno l’architetto Pierluigi Gammeri che parlerà di “Smart City e Smart Town”, l’ingegner Verdiana Granata che affronterà il tema “Smart Energy e Smart Environment”, l’ingegner Luca Tosto che presenterà la Community “Sicily on Rails”, mentre Antonino Scaffidi Chiarello concluderà i lavori presentando le caratteristiche e le implicazioni pratiche del progetto Smart Gioiosa. Moderatrice dell’incontro sarà Maria Molica Lazzaro.

L’iniziativa verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook ufficiale di CanaleSicilia
https://www.facebook.com/canalesicilia visibile anche da http://www.canalesicilia.it

“Smart Gioiosa” – Trasformare un centro urbano in una città intelligente ultima modifica: 2016-06-17T17:32:43+02:00 da CanaleSicilia