Home Cronaca Sindaco di Gioiosa Marea conferisce incarico a Società in cui è socio il Vicesindaco: conflitto d’interesse?

Sindaco di Gioiosa Marea conferisce incarico a Società in cui è socio il Vicesindaco: conflitto d’interesse?

4,635

Teodoro Lamonica - Vicesindaco Gioiosa MareaCi è giunta segnalazione dove si evidenzia che con determina n. 19 del 06/07/2012 con oggetto “Nomina componenti esterni del nucleo di valutazione“, il Sindaco ha conferito incarico triennale alla Società denominata “Dasein Mediterraneo srl” per un totale di € 15.000 oltre iva.

Fin qui niente di strano, ma dalla documentazione inviataci, risulta alquanto inquietante, che tra i soci, come riportato nella documentazione allegata della Camera di Commercio, ci sia il vice-sindaco Teodoro Lamonica (nella foto a sinistra), per una quota societaria pari al 40%. In sostanza il Sindaco ha dato un incarico ad una società della quale è socio il vice-sindaco.

Scelta che denota, a nostro avviso, un possibile conflitto di interesse. Abbiamo ritenuto opportuno, tra le tante segnalazioni che ci pervengono giornalmente, darne pubblica notizia, in quanto riteniamo che la trasparenza e l’imparzialità dell’azione amministrativa siano criteri inderogabili ai quali devono attenersi i pubblici amministratori e vogliamo che i cittadini abbiano quanta più informazione possibile per conoscere e valutare l’operato di chi è stato chiamato ad amministrare il Comune.

 

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle

 

Determina n. 19 del 6 luglio 2012

 

Determina per Dasein Medeiterraneo - Pag 1

Determina per Dasein Medeiterraneo - Pag 2

 

Estratto Camera di Commercio
Società Dasein Mediterraneo srl

 

Estratto Camera di Commercio - Dasein Medeiterraneo - Pag1

Estratto Camera di Commercio - Dasein Medeiterraneo - Pag3

Nota: i dati socitari sono stati ricavati da registro delle imprese, previsto inizialmente dal Codice Civile del 1942, attuato completamente soltanto con la legge 29 dicembre 1993, n. 580, e reso operativo con il D.P.R. n. 581 del 1995; il Registro delle Imprese è pubblico ed unifica quelli che un tempo erano il Registro delle Società – tenuto dalle Cancellerie Commerciali dei Tribunali – e il Registro Ditte, tenuto originariamente dalle Camere di Commercio. In esso sono conservati tutti gli atti e documenti inerenti alla vita delle imprese, assicurando la completezza ed organicità della pubblicità legale per tutte le imprese soggette ad iscrizione. E’ consultabile on line da chiunque.

Sindaco di Gioiosa Marea conferisce incarico a Società in cui è socio il Vicesindaco: conflitto d’interesse? ultima modifica: 2012-07-19T16:03:22+02:00 da CanaleSicilia