Home Politica Sinagra – L’Associazione dei Circoli “Pio La Torre” ricorda Alberto Cardaci

Sinagra – L’Associazione dei Circoli “Pio La Torre” ricorda Alberto Cardaci

1,180

Incontro Sinagra“Dal dopoguerra alla seconda repubblica, ricordo di Alberto Cardaci” è questo il tema dell’incontro che si terrà oggi venerdì 26 giugno alle ore 18,30 nell’Aula consiliare del Comune di Sinagra.

Sindaco del risveglio popolare dal 1952 con l’alleanza tra il PCI e il PSI, fu tra i primi Sindaci del partito comunista della provincia di Messina.

Primo segretario del PCI sinagrese e importante dirigente del partito comunista, ha attraversato tutte le evoluzioni del PCI fino all’adesione al Partito Democratico.

La storia politica di Alberto Cardaci iniziata settant’anni fa è una storia che non va dimenticata ma trasmessa alle giovani generazioni.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Circoli “Pio La Torre” dei Nebrodi, con la collaborazione di Emanuele Giglia, consigliere comunale di Sinagra che introdurrà i lavori vedrà la partecipazione di Peppuccio Franco, Nino Messina, deputato del nelle legislature VI VII VIII;  Antonino Baglio, professore di Storia Contemporanea all’università di Messina; Gioacchino Silvestro, deputato nelle legislature XI XII; Antonino Saitta, professore di Diritto Costituzionale. Concluderà il Deputato regionale del Partito democratico Filippo Panarello.

Sinagra – L’Associazione dei Circoli “Pio La Torre” ricorda Alberto Cardaci ultima modifica: 2015-06-26T11:39:13+02:00 da CanaleSicilia