La Power Team Messina ha brillato nella terza tappa di “Qualificazione Campionato Regionale di Categoria” in vasca corta relativa alla Sicilia Orientale, che si è svolta nella piscina Giovanni Paolo II di Paternò.
La Power Team Messina ha brillato nella terza tappa di “Qualificazione Campionato Regionale di Categoria” in vasca corta relativa alla Sicilia Orientale, che si è svolta nella piscina âGiovanni Paolo IIâ di Paternò, divenuta il punto di riferimento del nuoto siciliano. Riccardo Sidoti si è assicurato con il tempo di 57â82 il prestigioso âpassâ nei 100 dorso Juniores per i Campionati Italiani, che si terranno dal 28 al 30 marzo a Riccione. ParteciperĂ alla rassegna Tricolore pure Gianmarco Grifò, che ha fatto segnare nei 200 farfalla Cadetti lâottimo crono di 2â01â40, migliorandosi, cosĂŹ, di tre secondi rispetto a dicembre. Si è imposto, inoltre, nei 100 (54â72) e 50 farfalla (25â18) e nei 50 stile libero (23â90).
âSi tratta di risultati importanti, in considerazione che sono stati ottenuti in un periodo iniziale dellâanno – dichiara il tecnico Luca Bombaci -. Lâintero gruppo ha fornito le risposte attese. Buona parte degli atleti ha migliorato i personali e ciò ci dĂ molta fiducia in vista dei prossimi impegni. Certo câè ancora tanto da lavorareâ. Oltre a Sidoti e Grifò, hanno ben figurato nella competizione etnea: Roberta Cupitò, Juli Ganim, Manuela Giacopello, Melania Piccolo, Antonio Ammendolia, Marco Cupitò, Andrea Currò, Roberto Donato, Ivan Guglielmo, Claudio Marcimino, Arturo Merlino e Marco Trimarchi. “Era il primo impegno agonistico del 2022 ed i ragazzi avevano tanta voglia di confrontarsi con i coetanei e lo hanno dimostrato in acqua. Ora bisogna tenere sempre alta la concentrazione ed aumentare ulteriormente lâimpegno negli allenamentiâ, conclude Bombaci, che è pure il vicepresidente della societĂ cittadina.