Home Attualità Sicurezza urbana nel periodo natalizio, i sindaci della provincia riuniti in Prefettura

Sicurezza urbana nel periodo natalizio, i sindaci della provincia riuniti in Prefettura

647

Prefettura di MessinaIl Prefetto di Messina, Dott.ssa Maria Carmela Librizzi, ha convocato i 108 Sindaci della provincia per una riunione che si terrà presso il Palazzo del Governo il 13 dicembre prossimo alle ore 11,00, alla presenza delle Forze dell’Ordine, per discutere di sicurezza urbana in occasione delle prossime festività di fine anno.

Finalità della riunione è richiamare l’attenzione dei primi cittadini sulla necessità di attivare ogni iniziativa utile a garantire che le diverse manifestazioni organizzate sul territorio si svolgano in totale sicurezza in un periodo, quale quello natalizio, connotato da cerimonie e da altre attività di forte richiamo che comportano una notevole affluenza di persone e, in molte località, anche l’incremento del flusso turistico.

In tale ambito, il pieno coinvolgimento dei Sindaci in materia di sicurezza urbana è stato recentemente riconosciuto con l’approvazione del “decreto sicurezza” che ha ampliato e meglio definito le prerogative loro riconosciute, in sinergia con le amministrazioni statali.

Sicurezza urbana nel periodo natalizio, i sindaci della provincia riuniti in Prefettura ultima modifica: 2018-12-12T11:28:09+01:00 da CanaleSicilia