Home Politica Sicilia – Vinciullo soddisfatto lavori II Commissione per gli aiuti alle imprese siciliane

Sicilia – Vinciullo soddisfatto lavori II Commissione per gli aiuti alle imprese siciliane

619

On. Vincenzo Vinciullo“Comincia e si conclude in giornata in commissione Bilancio l’analisi del ddl sugli aiuti alle imprese. Era un atto dovuto della conclusione positiva del quale non posso che dichiararmi soddisfatto” lo dice il vicepresidente vicario della II commissione, alla presidenza nella seduta di oggi, Vincenzo Vinciullo.
“Entro martedì prossimo (alle ore 10.00) dovranno esser presentatigli eventuali emendamenti, in modo che già mercoledì il testo giunga in Aula: un canale privilegiato e un iter accelerato – spiega il deputato Pdl – per le nostre imprese che hanno assolutamente bisogno di ossigeno in questi tempi difficili”.
Vinciullo informa anche che “sempre oggi, è stato ampiamente discussa una anticipazione di 40milioni che verranno destinati a Riscossione Sicilia SpA, la quale vanta crediti dalla Regione pari a 100milioni. Ciò consentirà – continua Vinciullo – di far fronte ai circa 60milioni, compresi gli stipendi dei suoi lavoratori che la società ha nei confronti di terzi”.
“E’ chiaro che, prima di approvare il ddl, sia il governo quanto Riscossione Sicilia, con dettagliate relazione, dovranno spiegare alla commissione Bilancio a chi siano destinate le risorse che, in maniera prioritaria, devono comunque esser destinate alle società siciliane tutte e, soltanto in via subordinata, a eventuali aziende con sede fuori dall’Isola”.
 

Sicilia – Vinciullo soddisfatto lavori II Commissione per gli aiuti alle imprese siciliane ultima modifica: 2013-11-28T20:56:10+01:00 da CanaleSicilia