Home Attualità Sicilia – Progetto Best Practices negli Uffici Giudiziari della Regione Siciliana

Sicilia – Progetto Best Practices negli Uffici Giudiziari della Regione Siciliana

788

GiustiziaNel mese di Settembre 2013 si è dato avvio al Progetto “Rafforzamento delle capacità d’azione delle autorità per l’amministrazione della giustizia della Regione Siciliana – Procura della Repubblica di Agrigento, Procura della Repubblica di Ragusa”.

Il Progetto vuole stimolare la partecipazione delle Procure della Repubblica di Agrigento e Ragusa ad una sfida di innovazione e crescita culturale ed organizzativa, attraverso un vasto panorama di iniziative, sperimentazioni ed applicazioni tecnologiche che saranno realizzate mediante l’attività consulenziale della Società affidataria del Servizio, Solco Srl. I macro-obiettivi del Progetto riguardano la volontà di rendere trasparenti e semplificare i processi organizzativi interni agli Uffici e il tentativo di avvicinare gli UU.GG. al cittadino, migliorando la qualità dei servizi e l’immagine pubblica del sistema giustizia.

Per raggiungerli, il percorso intrapreso che avrà durata 2 anni si articolerà lungo le seguenti sette linee di intervento:

Linea 1 – Analisi e riorganizzazione degli Uffici Giudiziari;
Linea 2 – Analisi dell’utilizzo delle tecnologie;
Linea 3 – Costruzione della carta dei servizi e ap­plicazione del CAF;
Linea 4 – Accompagnamento alla certificazione di qualità;
Linea 5 – Costruzione del bilancio sociale;
Linea 6 – Comunicazione istituzionale: realizza­zione del sito web;
Linea 7 – Comunicazione con la cittadinanza e atti­vazione del Network.

Questo progetto si pone all’interno del più ampio progetto delle Best Practices, con il fine di diffondere le buone pratiche negli Uffici Giudiziari.

Sicilia – Progetto Best Practices negli Uffici Giudiziari della Regione Siciliana ultima modifica: 2013-11-13T16:03:41+01:00 da CanaleSicilia