Home Politica Sicilia – Politiche Giovanili. Al via la mappatura regionale degli operatori pubblici e privati

Sicilia – Politiche Giovanili. Al via la mappatura regionale degli operatori pubblici e privati

1,503

Regione SiciliaIl Dipartimento regionale per la Famiglia e le Politiche Sociali ha individuato all’interno del progetto POAT (Programma Operativo Assistenza Tecnica) una azione nell’area delle politiche giovanili, da tempo ritenuta prioritaria, che riguarda la mappatura delle realtà giovanili che operano nei vari territori della Regione con progetti, servizi ed attività.

L’Assessorato regionale ha quindi predisposto una scheda di rilevazione da compilare online, che vuole essere strumento di raccolta di una serie di dati ed informazioni che saranno rese disponibili sul sito del Dipartimento e a breve medio termine in una Banca Dati (BD).

Questa mappatura, ha la finalità di creare uno strumento utile per:

  • i cittadini, per reperire con facilità le realtà e/o enti del privato sociale o pubblici che operano nel settore delle politiche giovanili e conoscerne i servizi offerti;
  • le organizzazioni, al fine di condividere le conoscenze e creare reti operative sul territorio regionale;
  • le istituzioni, per poter conoscere le realtà del Terzo settore dell’intera regione, conoscere i servizi offerti per i giovani e favorirne il coordinamento.

Qui maggiori informazioni

Sicilia – Politiche Giovanili. Al via la mappatura regionale degli operatori pubblici e privati ultima modifica: 2014-10-17T08:18:41+02:00 da CanaleSicilia