Home Politica Sicilia – Parco eolico Petrosino. Milazzo (PD): dal governo nessuna chiarezza su futuro del progetto

Sicilia – Parco eolico Petrosino. Milazzo (PD): dal governo nessuna chiarezza su futuro del progetto

1,051

Parco Eolico - Petrosino“Dispiace constatare che all’ultima  conferenza di servizi che avrebbe dovuto esprimere il parere sul l’installazione del parco eolico, i rappresentanti del Governo regionale abbiano balbettato senza prendere una posizione chiara contro un insediamento che non rispetta le caratteristiche di una vera green economy”. Così la parlamentare regionale Pd, Antonella Milazzo commenta l’incontro svolto alla capitaneria di porto di Mazara del Vallo sul progetto di installazione di un parco eolico nello specchio d’acqua davanti Petrosino.

“Gli assessorati coinvolti non sono stati consequenziali agli impegni assunti dai loro rappresentanti politici e dallo stesso Presidente Crocetta.
Le incertezze oggi manifestate – prosegue la parlamentare regionale – non aiutano certo a far sentire al tavolo nazionale in maniera forte e chiara la voce e la volontà dei cittadini siciliani che pretendono il rispetto del loro territorio.  Noi, così come il sindaco di Petrosino, siamo  contrari al progetto per l’installazione dei 48 aerogeneratori ad una distanza di appena 2 miglia da una costa incontaminata e da fondali di rara bellezza. Un progetto – conclude – che non porterebbe nessun beneficio alla comunità ed al territorio”.

Sicilia – Parco eolico Petrosino. Milazzo (PD): dal governo nessuna chiarezza su futuro del progetto ultima modifica: 2013-09-03T15:33:12+02:00 da CanaleSicilia