Home Politica Sicilia – Panarello: subito la norma per decadenza cariche interne Ars se deputati arrestati

Sicilia – Panarello: subito la norma per decadenza cariche interne Ars se deputati arrestati

799

On. Filippo Panarello“Questa ennesima inchiesta che, purtroppo, coinvolge numerosi parlamentari, sta provocando reazioni, interventi e proposte, ma ‘contromisure’ concrete ancora non se ne vedono. Mesi fa ho scritto al presidente dell’Ars e a tutti i capigruppo per chiedere di prevedere la decadenza dagli incarichi interni al parlamento per i deputati destinatari di misure di custodia cautelare o interdittive: credo che questa proposta non possa più essere tenuta nel cassetto”.

Lo dice Filippo Panarello, deputato regionale PD, che già nella corsa legislatura aveva proposto questa misura: attualmente infatti anche in caso di arresto, un deputato regionale mantiene la carica interna all’Ars (ad esempio presidente o vicepresidente di commissione, o componente del Consiglio di presidenza).

“Bisogna evitare che il coinvolgimento di singoli ricada sulle istituzioni – aggiunge Panarello – ben venga dunque una riflessione all’Ars su etica e moralità in politica, ma approviamo subito misure concrete per tutelare la massima istituzione regionale”.

Sicilia – Panarello: subito la norma per decadenza cariche interne Ars se deputati arrestati ultima modifica: 2013-06-22T11:11:33+02:00 da CanaleSicilia