Home Politica Sicilia – M5S “Lo sport siciliano è stanco di Crocetta, con lui non si va da nessuna parte”

Sicilia – M5S “Lo sport siciliano è stanco di Crocetta, con lui non si va da nessuna parte”

739

MIchela StancherisAncora assente l’assessore Stancheris (nella foto) ad un’audizione convocata dalla quarta commissione dell’Ars. Trizzino: “E intanto le società sono alla canna del gas”

 “Lo sport siciliano si è stancato di questa Giunta. Così non si va da nessuna parte”. E’ duro il commento del presidente della quarta commissione dell”Ars, Giampiero Trizzino, dopo l’ennesimo forfait dell’assessore regionale allo Sport e Turismo, Michela Stancheris, ad un’audizione con i vertici dello sport isolano “ormai alla canna del gas”.

L’assessore, che ha inviato in sua vece due funzionari, a quanto pare non ha potuto sottrarsi ad un impegno col presidente Crocetta a Roma.

Quasi tutti i rappresentanti dello sport siciliano ascoltati oggi in commissione Ambiente e Territorio hanno lamentato l’assenza di dialogo con l’assessore Stancheris quest’anno, che “ha mostrato poca sensibilità alle necessità del mondo sportivo che si regge principalmente sul volontariato”.

Anche l’Ars non è stata molto magnanima nei confronti del settore: la commissione Bilancio ha infatti bocciato un emendamento a nome del 5 Stelle Giorgio Ciaccio che rifinanziava per un totale di 3 milioni euro il capitolo spese della legge 8.

“Occorre – afferma Trizzino – dare assolutamente ossigeno alle attività sportive, rifinanziando le leggi 8, 16 e 31. Nonostante il disinteresse della Stancheris. comunque, noi andiamo avanti con le nostre proposte. Stiamo lavorando tutti assieme per presentare una legge quadro che dia respiro alle realtà sportive isolane. Auspico una unione di intenti da parte delle federazioni, degli enti di promozione, del Cip e Coni, senza il quale il ddl non potrà vedere facilmente l’Aula”. Intanto domani Trizzino incontrerà i vertici nazionali del Coni e del Comitato paralimpico.

Sicilia – M5S “Lo sport siciliano è stanco di Crocetta, con lui non si va da nessuna parte” ultima modifica: 2013-11-07T10:09:07+01:00 da CanaleSicilia