Home Politica Sicilia – Laccoto: «Superare il tetto di spesa per il personale per risolvere problema degli orari di lavoro negli ospedali»

Sicilia – Laccoto: «Superare il tetto di spesa per il personale per risolvere problema degli orari di lavoro negli ospedali»

1,792

Giuseppe Laccoto“Esistono le soluzioni per evitare il collasso della rete ospedaliera dopo l’entrata in vigore della legge che recepisce la direttiva europea del 2003 sui turni e i riposi obbligatori dei medici e degli infermieri”.

Ne è convinto il deputato del Partito Democratico Giuseppe Laccoto che indica la strada per superare lo stallo provocato dalla normativa secondo cui nessuno deve lavorare più di tredici ore di fila e tutti hanno diritto a uno stacco di almeno 11 ore tra un turno e l’altro e a 24 ore consecutive a settimana di riposo.

“Intanto il governo deve concedere il superamento del tetto di spesa per il personale – afferma Laccoto. Un passaggio indispensabile per garantire i servizi e procedere con i concorsi che consentiranno di coprire i posti vacanti nelle piante organiche”.

“Messina più delle altre Asp siciliane rischia la paralisi visto che non riesce a garantire la richiesta delle prestazioni da parte dell’utenza ed è questo il momento di procedere con le assunzioni dando priorità ai dipendenti in mobilità e ai precari da anni in attesa della stabilizzazione”. “Abbiamo il dovere di assicurare un servizio sanitario moderno, professionale ed efficiente – conclude Laccoto – e per questo la Sicilia deve rivendicare le legittime istanze dei suoi cittadini in sede di conferenza Stato Regioni”

Sicilia – Laccoto: «Superare il tetto di spesa per il personale per risolvere problema degli orari di lavoro negli ospedali» ultima modifica: 2015-12-11T18:00:46+01:00 da CanaleSicilia