Home Politica Sicilia – Giovanni Pistorio il nuovo assessore agli Enti Locali

Sicilia – Giovanni Pistorio il nuovo assessore agli Enti Locali

2,040

Giovanni Pistorio“Auguri di buon lavoro a Giovanni Pistorio al quale spetta, all’interno del governo regionale, un ruolo di responsabilità ad iniziare dall’impegno del ddl di completamento della riforma delle Province e istituzione di Liberi Consorzi e Città Metropolitane”. Lo dice Fausto Raciti, segretario regionale del PD, a proposito della nomina di Giovanni Pistorio, assessore alla Funzione Pubblica e Autonomie Locali, da parte del presidente della Regione Rosario Crocetta.

“La maggioranza ha di fronte a sé sfide importanti – aggiunge Raciti – ‎e tutte le componenti, ad iniziare da PD e Udc, sono chiamate al massimo della responsabilità”. “Esprimiamo – conclude il segretario regionale del PD – un sincero ringraziamento all’assessore uscente Ettore Leotta, per l’impegno e la competenza dimostra durante la sua esperienza di governo”.

 

“La nomina di Giovanni Pistorio introduce un elemento di razionalità politica nella vicenda del Governo della Regione perché unisce la necessaria conoscenza e competenza sul funzionamento della complessa macchina regionale alla altrettanto necessaria capacità di dialogo e visione politica per la programmazione e l’attuazione dell’attività amministrativa.” Lo dichiara Roberto Di Mauro, presidente dei deputati del Movimento per le Autonomie all’Assemblea Regionale Siciliana.

 

“In bocca al lupo al neoassessore Giovanni Pistorio, collega verso il quale nutro profonda stima e che oggi entra a far parte del governo regionale con una delega, quella alla funzione pubblica, assolutamente importante specie in questo momento, per la nostra Regione”, così il deputato regionale Onorevole Nino Germanà sull’ingresso in giunta del segretario regionale dell’Udc. “Pistorio adesso avrà il compito di portare a compimento l’operazione complessa e necessaria di dare forma e corpo ad una riforma di cui la Sicilia e i dipendenti delle ex province hanno un bisogno impellente. Non mancherò di evidenziare eventuali punti critici laddove ne rinvenissi ma, come ho sempre fatto, non mi porró mai in una condizione di contrasto aprioristico”, conclude.

Sicilia – Giovanni Pistorio il nuovo assessore agli Enti Locali ultima modifica: 2015-06-26T14:32:16+02:00 da CanaleSicilia