Home Politica Sicilia – Figuccia: “La Corsello ha i superpoteri?”

Sicilia – Figuccia: “La Corsello ha i superpoteri?”

1,056

Vincenzo Figuccia“La recente circolare del Direttore del Dipartimento del Lavoro sui PIP non può non lasciare stupiti per modalità e contenuti e se non sarà urgentemente chiarita, creerà un grande caos.”

Il vicecapogruppo di Forza Italia all’ARS Vincenzo Figuccia denuncia che una recente nota del Direttore Anna Rosa Corsello, relativa ai lavoratori del bacino ex PIP, ha creato una grande confusione.

Nella nota indirizzata agli Uffici,infatti, il Dirigente regionale asserisce la possibilità di una autocertificazione del reddito personale nei casi in cui quello ISEE sia superiore al limite di 20.000 euro fissato dalla legge; nella circolare Si arriva a quantificare il sostegno al reddito in 832 euro mensili corrisposti dall’INPS.

La circolare “incriminata” è  la prot. N.5621/US1/2014 del 05/02/2014.

“Condivido – afferma Figuccia – il contenuto della nota, ma non posso che avere dubbi sul fatto che tutto questo avvenga in assenza di una modifica di legge, di un accordo con l’Inps e soprattutto di un cospicuo incremento delle somme disponibili. Tutti atti che esulano dalle competenze della Dottoressa Corsello, a meno che Crocetta non le abbia trasmesso dei superpoteri.”

Da Figuccia quindi un invito al Governo: “Crocetta porti subito in Aula una norma, per evitare l’ennesimo approccio.”

Sicilia – Figuccia: “La Corsello ha i superpoteri?” ultima modifica: 2014-02-19T08:36:32+01:00 da CanaleSicilia