Home Politica Sicilia – Deputate all’Ars, riproporremo in Aula la norma sulla doppia preferenza di genere alle regionali

Sicilia – Deputate all’Ars, riproporremo in Aula la norma sulla doppia preferenza di genere alle regionali

659

Doppia Preferenza“Vogliamo pensare che si tratti solo di un incidente di percorso al quale porremo presto rimedio in aula”. Lo dicono Antonella Milazzo e Mariella Maggio del Pd insieme con Alice Anselmo dell’Udc, commentando il mancato inserimento dell’emendamento sulla doppia preferenza di genere alle elezioni regionali, nel ddl che abolisce il cosiddetto “listino” esitato oggi dalla commissione Affari istituzionali all’Ars.

“Quando il testo sarà esaminato a Sala d’Ercole – aggiungono – riproporremo la norma: bisogna andare avanti su questa strada e estendere anche alle elezioni regionali il meccanismo introdotto alle amministrative.

Abbiamo proiettato la Sicilia all’avanguardia sul capo dei diritti civili nell’ambito della rappresentanza istituzionale. Il numero di donne elette alle ultime elezioni è notevolmente aumentato – concludono Milazzo, Maggio e Anselmo – non sarà certo un ‘imprevisto in commissione’ a fermare questo processo”.

Sicilia – Deputate all’Ars, riproporremo in Aula la norma sulla doppia preferenza di genere alle regionali ultima modifica: 2013-06-27T09:31:08+02:00 da CanaleSicilia