Home Politica Sicilia – Crocetta: oggi riunione del governo regionale a Messina insieme alla giunta della città

Sicilia – Crocetta: oggi riunione del governo regionale a Messina insieme alla giunta della città

996

Rosario CrocettaMessina, 15 ott. 2013. “Nella riunione di oggi si affronteranno i temi legati al lavoro, alle infrastrutture e si parlerà dell’avvio di un progetto che serva a rilanciare a Messina e uscire dalla crisi”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta. “Intanto nella seduta di ieri sera a Palermo, la giunta ha approvato la dichiarazione dello stato di emergenza per gli sbarchi in Sicilia e il ddl sulla semplificazione amministrativa da inviare all’Ars.

Con tali provvedimenti – ha detto il presidente Crocetta – si cerca da un lato di fornire maggiori strumenti alla protezione civile siciliana in relazione all’emergenza sbarchi, ma anche di far approvare al governo nazionale norme che permettano di essere efficaci e tempestivi nell’accoglienza. Il ddl semplificazione – aggiunge Crocetta – sarà presentato nei prossimi giorni in conferenza stampa e le principali caratteristiche sono quelle di ridurre a 30 giorni i tempi per il rilascio delle autorizzazioni e l’introduzione del principio di responsabilità per i burocrati”.

Sicilia – Crocetta: oggi riunione del governo regionale a Messina insieme alla giunta della città ultima modifica: 2013-10-15T15:17:19+02:00 da CanaleSicilia