Home Politica Sicilia – Cracolici: se Crocetta è contrario all’eolico, perché autorizza nuovi impianti?

Sicilia – Cracolici: se Crocetta è contrario all’eolico, perché autorizza nuovi impianti?

884

On.le Antonello Cracolici“Ho letto le dichiarazioni del presidente Crocetta il quale, a seguito della presa di posizione del gruppo PD, dice di essere contrario a nuovi impianti eolici. Ma come mai allora, appena venerdì scorso, 20 settembre, nei locali dell’assessorato all’Energia si è tenuta una conferenza di servizio per esaminare la richiesta di produzione di 30 megawatt nei comuni di Castellana Sicula e Petralia Sottana, e gli assessorati Territorio e Ambiente, Beni Culturali ed Energia hanno dato il via libera ad impianti per 27 megawatt? Perche Crocetta, al di là delle affermazioni di principio, non risponde a questa domanda?”. Lo dice Antonello Cracolici, deputato regionale del PD, promotore della mozione presentata ieri dal gruppo parlamentare con la quale si chiede al governo di impedire qualunque nuova autorizzazione di impianti eolici in Sicilia.

“Appena 24 ore fa abbiamo denunciato la dicotomia fra le dichiarazioni del governo che si dice contrario all’eolico, e gli atti della sua amministrazione che esaminano e autorizzano richieste di nuovi impianti. A questo punto – conclude Cracolici – ci aspettiamo che il governo chiarisca una volta per tutte la sua posizione, e che in aula si dichiari favorevole alla mozione proposta dal gruppo PD”.

Sicilia – Cracolici: se Crocetta è contrario all’eolico, perché autorizza nuovi impianti? ultima modifica: 2013-09-25T21:49:41+02:00 da CanaleSicilia