Home Politica Sicilia – Congratulazioni all’ On. Gianpiero D’Alia

Sicilia – Congratulazioni all’ On. Gianpiero D’Alia

2,335

Gianpiero D'AliaLa nota congiunta dei parlamentari messinesi On. Vincenzo Garofalo, On. Nino Germanà e Sen. Bruno Mancuso, relativa all’elezione dell’On. Gianpiero D’Alia alla presidenza della Commissione Bicamerale per le questioni regionali.

“Rivolgiamo le nostre più sentite congratulazioni all’ On. Gianpiero D’Alia per l’elezione a presidente della Commissione Bicamerale per le questioni regionali”, commentano i parlamentari messinesi On. Vincenzo Garofalo, On. Nino Germanà e Sen. Bruno Mancuso.

“In un momento talmente delicato per il futuro delle regioni è importante vi sia una figura in grado di fare da trait d’union in modo serio e competente tra lo Stato e le regioni e, nell’ottica della riforma del titolo V della Carta Costituzionale, va da sé che, è un’importante rassicurazione che l’incarico venga attribuito ad una figura di alto profilo e con un background ricco di esperienza.

Garofalo Germanà MancusoE’ inoltre rassicurante per noi siciliani che il confronto tra Roma e Palermo abbia tra i suoi interlocutori chi ben conosce la situazione difficile in cui versa l’Isola. Siamo certi”, continuano i parlamentari del Ncd, “che il neopresidente svolgerà il proprio incarico in modo equo e scevro di ogni pregiudizio, nell’interesse assoluto di tutte e venti le regioni in cui è suddiviso il nostro Paese.

In bocca al lupo, dunque, al collega per questo nuovo incarico”, concludono i membri che, insieme al presidente dell’Udc hanno aderito ad Area Popolare.

Sicilia – Congratulazioni all’ On. Gianpiero D’Alia ultima modifica: 2015-01-09T15:02:05+01:00 da CanaleSicilia