Home Attualità Si intitolerà “Marchio di fabbrica” il terzo album dei Sikana

Si intitolerà “Marchio di fabbrica” il terzo album dei Sikana

2,852

Sikanadi Gabriele Villa – Uscirà a breve il terzo lavoro in studio dei Sikana, la rock band milazzese composta da Max Formica (Phoenix) alla voce, Aldo Cannarella (Kerosene) alla chitarra, Giovanni Costa (Yuri) al basso e Luca Pitrone (T-Rain) alla batteria.

Potenza musicale, energia pura, giuste vibrazioni per quattro giovani che hanno la musica nel sangue. Un mix sapiente che dà vita a brani capaci di emozionare, immediati nelle sonorità, ma mai banali nella sostanza.

Il loro cammino musicale iniziato nel 2012 si è da subito incentrato sulla produzione di brani inediti che, nel settembre 2013, portò alla pubblicazione dell’EP “La Rondine” contenente 3 brani (Ibrido, Paura e Sinusoide) anticipando di fatto l’uscita del primo album “Sinapsi Neuronica” edito nel luglio 2014. L’album, contenente 11 tracce, mostrava già un talento innato nella band anche se ancora acerbo. Diversi brani evidenziavano la potenza rock tra cui spicca, per energia, “Spalle ad oriente”.

Il 16 Maggio 2015 arriva il primo riconoscimento internazionale. La band viene selezionata per esibirsi al Madison Theatre di Long Island di New York nell’ambito dell’Oltreoceano Festival organizzato dalla comunità italo-americana. Dalla Sicilia all’America per realizzare il sogno a stelle e strisce. Ma il viaggio negli States per i Sikana è stato esclusivamente un nuovo punto di partenza. Infatti, al rientro in Italia la band presentò il secondo album di inediti “Cosmo Erogeno”. Il disco evidenziava una importante maturazione artistica. Nelle 12 tracce del lavoro in studio emerge una maggiore cura per i testi e per le musiche. Brani come “La mia aquila”, “La strada”, Reazione a catena” e “Fiore nel deserto” sono pezzi che entrano dentro e che lasciano il segno.

Nella produzione dei Sikana manca ancora qualcosa per fare il salto decisivo verso una propria identità. Ma l’attenzione principale è riservata ai Live, dove la band si esprime al massimo e dove riesce a trasmettere sensazioni forti e coinvolgere il pubblico. Le loro esibizioni si trasformano in feste rock dove la musica pervade l’aria e tutto diviene possibile.

A gennaio 2016 ecco la svolta con l’avvio della collaborazione con la ROS Group di Rovereto che porta alla registrazione di tre nuovi brani “Immagina”, “Invisibili” e “Sputerò Veleno”. Si tratta di tre canzoni curate nei minimi dettagli che evidenziano l’avvenuta maturazione della band. Tre pezzi forti ed immediati dal ritmo incalzante e dai testi molto ricercati. Brani che si fanno ascoltare, cantare e che entrano nella testa senza mai stancare.
A breve i tre singoli, già in rotazione su Radio Amore Messina e presentati nei mesi scorsi nel corso del programma Amore Night Club, saranno disponibili negli store digitali.

Attualmente i Sikana sono impegnati nella registrazione del loro terzo album “Marchio di Fabbrica” che uscirà nei prossimi mesi. Ancora una volta, ne siamo certi, Max Formica & Co. sapranno sorprendere con le loro ballate rock e la potenza esplosiva della loro musica.

Si intitolerà “Marchio di fabbrica” il terzo album dei Sikana ultima modifica: 2016-10-16T10:37:06+02:00 da CanaleSicilia