Home Manifestazioni Si è svolta il 6 e 7 giugno la prima edizione dell’ “Olympic School”, manifestazione sportiva organizzata dal “Forum Giovanile Terra dei Lancia”

Si è svolta il 6 e 7 giugno la prima edizione dell’ “Olympic School”, manifestazione sportiva organizzata dal “Forum Giovanile Terra dei Lancia”

916

Forum Giovanile brolese "Terra dei Lancia"Nelle giornate del 6 e 7 giugno 2013, al campo sportivo del comune di Brolo, si è svolta la prima edizione dell’ “Olympic School”, manifestazione sportiva organizzata dal “Forum Giovanile Terra dei Lancia” del comune di Brolo, in cui si è vista la partecipazione di 500 ragazzi, in rappresentanza della scuole elementari e medie dell’istituto comprensivo di Brolo e delle scuole medie di Sant’Angelo di Brolo e Ficarra.

Nella cerimonia di apertura è stato dedicato un minuto di raccoglimento per ricordare la prematura scomparsa di Salvatore Terranova, giovane di Sant’Angelo di Brolo.

Nella manifestazione, supportata anche dalle condizioni metereologiche, che hanno regalato due bellissime giornate di sole, i giovani atleti si sono cimentati in due aree principali di abilitĂ  sportive: atletica nella prima giornata (staffetta, salto in lungo, circuito ad ostacoli, tiro alla fune) e di squadra nella seconda (pallavolo, mini calcio).

Inoltre, grazie alla partecipazione del maestro Carmelo Arasi e dei suoi collaboratori Umberto Clemente e Marco Pino, del circolo tennis Brolo, è stata data la possibilità ai bambini delle scuole elementari di imparare l’ “abc” del tennis, con divertenti e semplici giochi.

Importantissima, per la buona riuscita dell’evento, è stata la disponibilità rispetto all’organizzazione offerta dal Prof. Cono Ricciardello e da tutti i docenti accompagnatori dei giovani partecipanti.

Al di là dei risultati tecnici, che comunque sono stati ottimi, è importante segnalare il clima di festa e l’entusiasmo che ha animato i ragazzi partecipanti che hanno trascorso due giornate in compagnia di tantissimi coetanei, cimentandosi, alcuni per la prima volta, in abilità sportive divertenti.

Grande soddisfazione è espressa da parte di Giuseppe Ricciardello, Presidente del Forum Giovanile e dagli altri componenti del forum, Simona Ioppolo, Amedeo Arasi, Lucio Andaloro, Marco Buttà, Armando Virzì, Nunzio Ricciardo, Antonio Ricciardello, Giovanni Vitale, Andrea Borgogna, che hanno pensato e organizzato l’iniziativa e partecipato attivamente al successo della stessa.

I componenti del forum giovanile, si auspicano che questa iniziativa possa avere continuità ed essere riproposta in futuro. Manifestazioni di questo genere che uniscono sport, scuola e sano divertimento, organizzate “a costo zero”, grazie all’impegno e alla passione dei giovani brolesi devono moltiplicarsi ed essere considerate come punto di riferimento.

Tra qualche giorno, sul sito del forum giovanile www.brologiovani.it, verranno pubblicate le più belle immagini dell’evento, scattate da Roberta Virzì, Maurizio Forzano e Carmelo Fioravanti.

Si è svolta il 6 e 7 giugno la prima edizione dell’ “Olympic School”, manifestazione sportiva organizzata dal “Forum Giovanile Terra dei Lancia” ultima modifica: 2013-06-09T15:39:30+02:00 da CanaleSicilia