Home Manifestazioni Sherbeth Festival – Il centro di Palermo si trasforma in un villaggio del gelato

Sherbeth Festival – Il centro di Palermo si trasforma in un villaggio del gelato

1,608

 Sherbeth Festivaldi Lorenzo Scaffidi C. – E’ uno degli eventi più attesi in Sicilia e tornerà in scena con un palcoscenico d’eccezione: Palermo.

Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale torna a Palermo dal 29 settembre al 2 ottobre con l’ottava edizione.

Per l’occasione il centro storico del capoluogo siciliano si trasformerà in un grande Villaggio del Gelato rigorosamente artigianale. Un laboratorio a cielo aperto, dove saranno svelati i segreti del dolce freddo e oltre 40 maestri gelatieri da ogni parte del globo esprimeranno la propria creatività nel perfetto rispetto della qualità e dell’artigianalità made in Italy.

Degustazioni, dibattiti, concerti, tour culturali, spazi dedicati ai più piccini e corsi per aspiranti gelatieri faranno da cornice a questa manifestazione dove l’unico e solo protagonista sarà il geleto artigianale.

Durante le quattro giornate dell’evento, musica e spettacoli allieteranno i presenti insieme alla diretta pomeridiana su Radio Action, radio ufficiale dell’evento. Ogni pomeriggio opening music dalle 17.30 alle 20 e lo spettacolo itinerante del gruppo musicale Quartet Folk che suonerà passeggiando lungo tutto il villaggio da giovedì a sabato dalle 18 alle 20.

Lungo lo Sherbeth Village, i classici e innovativi gusti di gelato artigianale preparati quotidianamente dalla rosa di gelatieri partecipanti all’ottava edizione. Saranno presenti anche Libera Terra con il gusto miele millefiori e fior di latte e gli studenti dell’Ipssar Francesco Cascino di Palermo con il gusto verdello di Sicilia. Non mancheranno gusti per celiaci e gelati di ogni forma e gusto.

Sherbeth Festival – Il centro di Palermo si trasforma in un villaggio del gelato ultima modifica: 2016-09-21T17:23:44+02:00 da CanaleSicilia