Home AttualitĂ  Scuola – Protocolli d’Intesa con le Amministrazioni comunali di Gioiosa Marea e di Piraino

Scuola – Protocolli d’Intesa con le Amministrazioni comunali di Gioiosa Marea e di Piraino

3,095

printesagioiosapirainoSi comunica che l’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” ha stipulato due Protocolli d’Intesa con le Amministrazioni comunali di Gioiosa Marea e di Piraino relativamente ai Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
Tutto ciĂČ al fine di realizzare gli 8 moduli programmati all’interno del Piano Operativo Nazionale (PON) 2014/2020. L’Istituto Scolastico potrĂ  utilizzare tutti gli spazi comuni (es. teatro, auditorium, sale riunioni, palestre, campetti sportivi), con la possibilitĂ  di organizzare eventi culturali, sportivi, ricreativi e manifestazioni.”

Vi Ăš la comune consapevolezza che Il PON possa essere il luogo culturale e pedagogico in cui si sperimentano linguaggi corporei, vocali, musicali, testuali e spaziali, come strumenti di una didattica creativa, innovativa e coinvolgente.

Le iniziative riguardano in particolare:

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).
Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità (azioni di tutoring e mentoring, attività di sostegno didattico e di counselling, attività integrative, incluse quelle sportive, in orario extrascolastico, azioni rivolte alle famiglie di appartenenza, ecc.).

Il Dirigente Scolastico
Prof. Leon ZINGALES

Scuola – Protocolli d’Intesa con le Amministrazioni comunali di Gioiosa Marea e di Piraino ultima modifica: 2016-10-27T16:10:41+02:00 da CanaleSicilia