Home Manifestazioni Scenanuda – Per il quarto anno consecutivo la rassegna di nuova drammaturgia

Scenanuda – Per il quarto anno consecutivo la rassegna di nuova drammaturgia

2,820

ScenanudaPer il quarto anno consecutivo l’Associazione Culturale “Filokalòn”, in collaborazione con la Compagnia Teatrale “Santina Porcino”, allestisce la rassegna di nuova drammaturgia Scenanuda.

La nostra mission è quella di proporre un teatro vivo, fluido, in divenire, ma – soprattutto – qualitativamente elevato. Un Teatro, e questo è per noi fondamentale, fatto da professionisti siciliani o comunque intimamente legati alla nostra Isola: perché bisogna ricordarci che tra tutte le nostre pecche e tutto ciò per cui di negativo veniamo (a volte, spesso, gratuitamente) ricordati, nessuno potrà mai negarci la paternità del cosmopolitismo, della cultura e dell’arte che violenti scorrono nelle nostre vene.

Così, dopo tre meravigliose stagioni trascorse al Teatro Comunale “Beniamino Joppolo” di Patti, continua la nostra avventura (nata come una scommessa, ma divenuta un punto fermo del panorama teatrale siciliano) grazie alla generosità dell’IPAB “Nicolaci-Bonomo” di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

Grazie a tutti: a chi deciderà di abbonarsi a questa rassegna che vive senza il benché minimo finanziamento pubblico; grazie a chi collabora alla realizzazione di questo progetto; grazie a chi ha collaborato con noi, donando anima e corpo e ricevendo lo stesso.

Grazie, infine, a chi crede fermamente in un progetto tanto ambizioso, quanto folle: fare una rassegna di stampo europeo, ma farla in una cittadina della provincia siciliana. E, grazie a voi e ai nostri bravissimi artisti, crediamo di essere sulla strada maestra. Una strada ancora lunga e certamente piena di imprevisti. Ma chi nella vita ha scelto di fare Teatro, ha scelto di viaggiare sullo sterrato: l’autostrada non fa per noi.

SCENANUDA 2016/2017 – QUARTA EDIZIONE

13 novembre 2016

VINAFAUSA. IN MORTE DI ATTILIO MANCA

Con Francesco Natoli, Michelangelo Maria Zanghì, Simone Corso
Produzione Compagnia Teatrale Santina Porcino

Regia Michelangelo Maria Zanghì

11 dicembre 2016

SEMPRE TUA

Scritto, diretto e interpretato da Antonella Caldarella
Produzione Teatro Argentum Potabile

15 gennaio

MARI’

Con Francesca Laetana, Valeria Iudici, Sara D’Angelo, Simone Martino
Produzione Teatro dei Servi Disobbedienti

Regia Federica Amatuccio

22 gennaio

GIoTTO

Scritto, diretto e interpretato da Giuseppe Provinzano
Produzione Babel Crew

19 febbraio

LE GATTARE JUVENTINE

Con Gabriella Cacia, Milena Bartolone
Produzione Compagnia Teatrale Vaudeville
Regia Paride Acacia

12 marzo

CONTRADA ACQUAVIOLA N. 1

Con Antonio Alveario, Simone Corso
Produzione Il Castello di Sancio Panza
Regia Roberto Bonaventura

9 aprile

LIBERA I MIEI NEMICI

Con Domenico Cucinotta, Renata Falcone, Mariapia Rizzo
Produzione Teatro Dei Naviganti

Regia Basilio Musolino

Scenanuda – Per il quarto anno consecutivo la rassegna di nuova drammaturgia ultima modifica: 2016-10-18T12:52:17+02:00 da CanaleSicilia