Home Attualità A Sant’Angelo è festa degli aquiloni

A Sant’Angelo è festa degli aquiloni

3,640

Festa AquiloniE’ ormai conto alla rovescia per il battesimo della prima festa degli aquiloni, che si terrà domenica prossima, a partire dalle ore 9:00, in località Frittularu (contrada Santa Domenica).

Il particolare sito paesaggistico offre un incantevole panorama, dal quale si scorgono anche le Isole Eolie, il mare Tirreno, il Golfo di Milazzo e l’Etna. Già da qualche settimana una squadra di decine di volontari delle zone di Barba e Santa Domenica sono al lavoro per la falciatura e il decespugliamento della vasta area, dove si potranno creare itinerari naturalistici e percorsi di trekking.

L’originale kermesse, organizzata dall’associazione culturale Speedy in collaborazione con l’assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune, ha l’obiettivo di valorizzare uno dei luoghi più panoramici di Sant’Angelo e di creare momenti di aggregazione sociale e di rispetto della natura. Di particolare effetto e molto suggestivo, in un tripudio di colori, sarà il volo delle decine di aquiloni, che riecheggiano ricordi d’infanzia e portano via con sé desideri d’evasione e sogni di viaggi. Forse un po’ per tutti rappresenta un simbolo, una speranza di vita e una promessa di libertà. La giornata sarà allietata da giochi, balli e canti.

A Sant’Angelo è festa degli aquiloni ultima modifica: 2016-09-30T16:48:19+02:00 da CanaleSicilia