Home Politica Sant’Angelo di Brolo – Baruffa in Consiglio Comunale

Sant’Angelo di Brolo – Baruffa in Consiglio Comunale

2,435

Seduta di Consiglio Comunale movimentata quella tenutasi ieri pomeriggio, 4 novembre, a Sant’Angelo di Brolo.

Cortolillo Bonina

di Maria Cristina Miragliotta – L’ex Presidente Cortolillo (nella foto a sinistra) ha denunciato con una lettera ai cittadini l’aggressione fisica subita da parte dell’attuale Presidente del consiglio, Nino Bonina (nella foto a destra).

Secondo il racconto di Cortolillo, Bonina lo avrebbe interrotto durante il suo intervento sul bilancio, togliendogli la parola perchè avrebbe superato i limiti di tempo consentiti.

A quel punto Cortolillo e il consigliere Emanuele Prestipino – secondo i quali non sussistevano più le condizioni di agibilità democratica – decidevano di uscire dall’Aula.

“Mentre stavamo lasciando l’aula – racconta Cortolillo – il Presidente Bonina (come ben si vede nella diretta streaming), abbandonata la Presidenza, si è precipitato di scatto nel corridoio e, inveendo contro di me con toni minacciosi e ingiuriosi, mi ha aggredito fisicamente con un pugno.

Al suo seguito si sono precipitati anche altri Consiglieri Comunali e, come se non bastasse, un Assessore mi si è scagliato contro proferendo ad alta voce ingiurie e minacce nei miei confronti, al punto che chi ha avuto un po’ di buonsenso ha dovuto bloccarlo per evitare che subissi un’ aggressione di gruppo e che si scatenasse una rissa furibonda. In questo frattempo l’aula consiliare è rimasta vuota e la seduta è stata sospesa. Questi i fatti che saranno accertati dalle Autorità Competenti alle quali mi rivolgerò.”

Sant’Angelo di Brolo – Baruffa in Consiglio Comunale ultima modifica: 2015-11-05T18:41:32+01:00 da CanaleSicilia