Attualità

Sant’Agata, sei eccellenze locali premiate alle “Targhe Rotary” 2025

Rotary Sant'Agata

Nel Salone dei Principi del Castello Gallego si è svolta la cerimonia 2025 delle “Targhe Rotary – Arti, Mestieri e Professioni”, promossa dal Rotary Club Sant’Agata di Militello. Sei personalità del comprensorio sono state celebrate per la loro competenza, il costante impegno e il forte legame con il territorio. Dopo il saluto del presidente Giulio Settimo Franchina e dell’assessore alle Finanze Domenico Barbuzza, il coordinatore della Commissione “Targhe Rotary”, Glauco Milio, ha sottolineato «il valore di chi opera con rigore e passione, spesso lontano dai riflettori».

Tra i premiati figura il docente Rosario Crimi, presentato da Mauro Scurria, seguito dal musicista e professore d’orchestra all’Accademia Santa Cecilia di Roma, Basilio Sanfilippo, introdotto da Angelo Romano. A ricevere l’onorificenza anche il fotografo orlandino Nino Signorino, proposto da Glauco Milio, e l’artefice di opere in ferro battuto Filippo Pietro Castrovinci di Capri Leone, presentato da Concettina Gianguzzi. L’artista santagatese Melina Tricoli, introdotta da Massimo Ioppolo, ha dimostrato originalità espressiva, mentre l’assicuratore Leone Miceli, presentato da Lorenzo Bertini, ha incarnato professionalità e affidabilità.

CanaleSicilia

«Un riconoscimento a chi, pur senza visibilità, ha saputo onorare il territorio con il proprio lavoro», ha dichiarato Franchina. La serata si è conclusa con l’intervento dell’assistente del Governatore Mariano Bruno, seguito dalla tradizionale foto di gruppo e da un caloroso applauso rivolto ai protagonisti.


👁 Articolo letto 1.867 volte.
© 2025 Riproduzione Riservata.

Leggi la Prima Pagina

Tasto back to top