Home Attualità Sant’Agata di Militello – Mamma record dà alla luce l’undicesimo figlio

Sant’Agata di Militello – Mamma record dà alla luce l’undicesimo figlio

2,860

Fiocco Bludi Lorenzo Scaffidi C. – In questo periodo storico dove si assiste sempre di più ad un calo delle nascite senza precedenti nel nostro Paese e si parla continuamente di crescita demografica pari allo zero, fa notizia apprendere che una giovane donna di soli 34 anni, ha dato alla luce l’undicesimo figlio.

Ieri nella sala parto del reparto di ostetricia e ginecologia di Sant’Agata di Militello, la 34enne Cristina ha festeggiato insieme al marito, che ha lo stesso nome dell’ultimo nato, l’arrivo di Alfio, un piccolo bambino dal peso di 3chili e 700 grammi che ieri mattina poco, dopo le 13,30 nella sala parto dell’ospedale della città, ha fatto sentire il suo primo vagito.

Mamma Cristina era entrata in ospedale alle 12 di ieri mattina con l’aiuto dei medici, ostetrici ed infermieri ha svolto bene il suo dovere di mettere al mondo il vivace Alfio. Per tutto il personale dell’ospedale l’intervento in sala parto del reparto di ostetricia e ginecologia assume un aspetto importante in quanto le tre sale operatorie del nosocomio sono attualmente fuori attività da due settimane per un guasto tecnico all’impianto distribuzione del gas medicale, la certezza del parto spontaneo e la bravura dell’ equipe medica ha consentito di operare in sicurezza per il lieto evento della nascita di Alfio.

Quella di Cristina Scagilone, originaria di San Fratello, è una scelta che, in molti hanno definito coraggiosa. Insieme al marito Alfio Scannavacche, bracciante agricolo di 36 anni, la giovane siciliana ha deciso infatti di allargare di non poco la famiglia. Sul Giornale di Sicilia, che ha raccontato la vicenda, si legge che dal 2000 a oggi la 34enne ha messo al mondo undici figli, praticamente una squadra di calcio: il primogenito, che ha 16 anni, si chiama Vito. A seguire ci sono Eloisa, Salvatore, Antonella, Giuseppe, Cristina, Marianna, Benedetta, Serena e Rita. Contenta e in salute, adesso mamma Cristina è tornata a casa con un altro fiocco azzurro da accudire.

Sant’Agata di Militello – Mamma record dà alla luce l’undicesimo figlio ultima modifica: 2016-10-16T16:21:43+02:00 da CanaleSicilia