Home Attualità San Giorgio – Quinto anniversario della scomparsa del Maestro Angelo Accordino

San Giorgio – Quinto anniversario della scomparsa del Maestro Angelo Accordino

2,103

Maestro Angelo AccordinoIl 10 gennaio decorre il quinto anniversario della scomparsa del Maestro Angelo Accordino; la Pro loco vuole ricordare questa data affinchè, le doti umane e la propensione all’altruismo che hanno contraddistinto questa figura rimangano indelebili nella mente di ognuno di noi.

In particolare ricordiamo la sua attenzione alla formazione umana e culturale dei bambini.

Attraverso la sua lunga carriera scolastica è riuscito a formare intere generazioni proponendo principi di uguaglianza, umiltà e attaccamento al territorio, infatti per anni attraverso la musica, la poesia, il teatro ed altra forme aggregative, ha raccontato la storia del nostro paese rifiutando qualsiasi forma di violenza verbale e mediatica.

Hai sempre privilegaito una cultura di gruppo negando qualsiasi forma di individualismo e ponendo al centro l’argomento dialettica alla ricerca della soluzione migliore.

Il gruppo della Pro loco che in questi anni di attività ha cercato di proseguire sulla stessa linea tracciata dal Maestro, vuole ricordare a tutti questa figura che molto ha dato alla nostra comunità. Ciao Angelo ti vogliamo bene !!!

Pro loco San Giorgio

San Giorgio – Quinto anniversario della scomparsa del Maestro Angelo Accordino ultima modifica: 2015-01-10T23:00:31+01:00 da CanaleSicilia