Home Politica San Giorgio di Gioiosa Marea – In arrivo il decreto di finanziamento per il ripascimento del litorale

San Giorgio di Gioiosa Marea – In arrivo il decreto di finanziamento per il ripascimento del litorale

1,323

Eduardo Spinella - Sindaco di Gioiosa MareaA giorni verrà notificato il decreto di finanziamento del progetto relativo al secondo lotto dei lavori di difesa costiera del litorale di San Giorgio di Gioiosa Marea.

A comunicarlo il sindaco di Gioiosa Marea a seguito di un ulteriore incontro avuto stamane presso l’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente di Palermo.

Il progetto redatto dietro incarico della Provincia Regionale di Messina, a completamento del primo lotto di ripascimento ultimato nell’agosto 2005, riveste importanza strategica per la tutela della fascia costiera interessata da un fenomeno erosivo che minaccia l’abitato di San Giorgio.

Il finanziamento fortemente richiesto dalla comunità, così come emerso durante i vari incontri con l’amministrazione comunale, è sempre stato considerato una priorità ed uno degli obiettivi a tutela della cittadinanza – continua il sindaco Eduardo Spinella – verso il quale abbiamo lungamente e constantemente sollecitato gli enti preposti.

 

Il sindaco di Gioiosa Marea
Eduardo Spinella

San Giorgio di Gioiosa Marea – In arrivo il decreto di finanziamento per il ripascimento del litorale ultima modifica: 2014-10-15T18:46:04+02:00 da CanaleSicilia