Home Attualità San Giorgio – Erosione: “Tutti abbiamo il diritto di sapere”

San Giorgio – Erosione: “Tutti abbiamo il diritto di sapere”

1,088

Di Perna CollorafiIl presidente e vice presidente del Borgo Marinaro di San Giorgio Adelina di Perna e Lucia Collorafi pretendono, giustamente, ciò che è un diritto per i cittadini, trasparenza ed informazione.

Il 9 luglio scorso abbiamo inviato un messaggio privato (come quasi sempre fatto) al sindaco di Gioiosa Marea Ignazio Spanò con il quale chiedevamo notizie circa l’integrazione dei documenti, a seguito della richiesta in conferenza di servizi del 14 Maggio scorso. Ebbene, ad oggi nessuna risposta alla nostra domanda. Di domanda dunque ne sorge un’altra: perché non è dato sapere circa il famoso progetto per il quale l’amministrazione stessa si è prodigata a tal punto da fare un Consiglio Comunale alla presenza del Dr. Croce?

Se, come qualcuno asserisce sui social ed anche con messaggi privati a Lucia Collorafi, il sig. sindaco non risponde a noi due, che lo faccia ai cittadini tutti!

Tutti abbiamo diritto di sapere se e quando i lavori sulla nostra spiaggia inizieranno. Giugno ormai è andato quindi si punta a Settembre. Ma se non si conclude l’iter burocratico, di quale Settembre si tratta? Al sindaco si chiede legittimamente di mettere in pratica il primo e basilare principio di sano e civile rapporto tra l’ente che si rappresenta e i cittadini verso i quali si sono assunti onori e oneri.

Adelina di Perna e Lucia Collorafi
Borgo Marinaro San Giorgio

San Giorgio – Erosione: “Tutti abbiamo il diritto di sapere” ultima modifica: 2019-07-16T15:18:28+02:00 da CanaleSicilia