Home Attualità San Giorgio – Erosione, entro settembre avranno inizio i lavori

San Giorgio – Erosione, entro settembre avranno inizio i lavori

1,168

Erosione SanGiorgio 04-2016Ieri il comitato “Borgo Marinaro” ha incontrato il Sig. Sindaco Ignazio Spanò. È stato un confronto e uno scambio di battute in primis circa l’integrazione al genio civile dei documenti necessari affinché si possa passare alla fase successiva. Ci è stato assicurato che entro il mese di settembre prossimo, avranno inizio i lavori.

L’incontro è stato motivo per notiziare il primo cittadino sullo stato di incuria diffusa in cui versa la frazione. Abbiamo altresì ribadito come non si può rendere un paese fruibile ai vacanzieri, a luglio inoltrato. Nessuna pulizia spiagge, ad esempio, è stata messa in atto. I cestini per rifiuti solo in un tratto di spiaggia, lo stesso dicasi delle nuove docce. Sulle spiagge carenti, ci viene riferito, arriveranno. Abbiamo lamentato la mancata e assidua pulizia con annesso discerbamento delle nostre strade. Abbiamo reclamato la nuova convocazione per l’istituzione delle consulte, strumento necessario per una stretta collaborazione tra cittadinanza e amministrazione.

Insomma, un confronto dal quale, da un canto si evidenziano difficoltà oggettive sia per carenza di fondi che per l’esiguo personale a disposizione, dall’altro è palese la mancata programmazione atta a valorizzare il territorio.

Rimaniamo fiduciosi e speranzosi affinché, come detto al Sig. Sindaco, questa nostra San Giorgio risalga la china piuttosto che, essere fanalino di coda di un comune a vocazione turistica.

“Borgo Marinaro” San Giorgio

San Giorgio – Erosione, entro settembre avranno inizio i lavori ultima modifica: 2019-07-21T16:50:07+02:00 da CanaleSicilia