Home Attualità Salute – Acoi, avviata collaborazione con Consip per scelte di qualità

Salute – Acoi, avviata collaborazione con Consip per scelte di qualità

2,760

Diego Piazza - Presidente ACOI“Da ora più qualità nella scelta dei dispositivi medici. Acoi, con altre selezionate società scientifiche italiane, ha iniziato un rapporto di collaborazione con Consip, in modo da partecipare alle procedure nazionali di acquisto di apparecchiature e presidi medici che vanno dalla classica siringa alla sofisticata risonanza magnetica.

Abbiamo incontrato l’Ad di Consip, Luigi Marroni, il quale ha illustrato ai presidenti delle società scientifiche le finalità del rapporto di collaborazione che porterà a gare centralizzate per apparecchiature radiografiche, stent cardiaci, suture chirurgiche, colonne laparoscopiche, il tutto in un’ottica di qualità dei presidi nel rispetto del miglior prezzo.

Ringraziamo Consip per l’iniziativa e ribadiamo che, se il filo conduttore del rapporto e’ il mantenimento di un sistema sanitario pubblico efficace e sostenibile economicamente, ACOI e le altre società scientifiche continueranno a sostenere l’iniziativa e, se necessario, ad estendere la collaborazione”.

Lo afferma Diego Piazza, presidente Acoi (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani) e direttore U.O. 1 Chirurgia Azienda Ospedaliera Policlinico-Vittorio Emanuele di Catania.

Salute – Acoi, avviata collaborazione con Consip per scelte di qualità ultima modifica: 2016-06-13T17:55:06+02:00 da CanaleSicilia