Attualità

Rosario Mistretta nominato alla direzione dell’UOSD Hospice Trapani

Palazzolo Mistretta

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani ha introdotto due innovazioni nel proprio assetto organizzativo e nei servizi territoriali. È stato designato responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale Hospice, Cure palliative e Terapia del dolore il dottor Rosario Mistretta, 58 anni, specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore. “Rosario Mistretta guiderà l’UOSD Hospice, Cure palliative e Terapia del dolore”, recita il decreto firmato dal direttore generale facente funzione Danilo Palazzolo, su proposta del direttore del Dipartimento Cure Primarie Luca Fazio.

Mistretta vanta una lunga esperienza presso l’Hospice “Raggio di Sole” di Salemi, situato in via Rocche di San Leonardo, riconosciuto come centro di riferimento regionale per l’assistenza ai malati terminali. La struttura offre cure antalgiche e sostegno psicologico sia ai pazienti oncologici sia alle loro famiglie, garantendo un supporto multidisciplinare nel percorso di fine vita.

CanaleSicilia

Contestualmente, a partire dal 1° luglio, verrà aperto sull’isola di Pantelleria un ambulatorio di Reumatologia. “Il servizio sarà disponibile ogni giovedì dalle ore 8:00 alle ore 14:00 presso i locali del Distretto Sanitario in via San Leonardo”, si legge nella nota aziendale. Con questa iniziativa l’ASP intende rafforzare la presenza di prestazioni specialistiche sul territorio, rispondendo alle esigenze di un’utenza sempre più ampia e diversificata.


👁 Articolo letto 608 volte.
© 2025 Riproduzione Riservata.

Leggi la Prima Pagina

Tasto back to top