Home In evidenza Rosario Crocetta a Gioiosa Marea – video integrale ed interviste

Rosario Crocetta a Gioiosa Marea – video integrale ed interviste

1,632

L’on.le Rosario Crocetta candidato alle elezioni regionali
in visita a Gioiosa Marea
Incontro organizzato dall’Avv. Vincenzo Amato

Rosario Crocetta a Gioiosa MareaIl candidato alla presidenza della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, ha incontrato i cittadini a Gioiosa Marea. L’incontro, organizzato dall’avvocato Vincenzo Amato, del locale circolo del Pd, segue la costituzione a Gioiosa Marea di un comitato a sostegno della candidatura di Crocetta. Durante l’incontro, l’europarlamentare, vicepresidente della commissione parlamentare antimafia ed ex sindaco di Gela, ha incontrato i sostenitori e i simpatizzanti nei locali del circolo Mediterraneo, dove ha anche parlato del suo progetto politico e della campagna elettorale appena iniziata.

Una”rivoluzione della dignità” quella auspicata da Crocetta, fatta di impegno quotidiano e di dialogo con la gente. “Abolirò il titolo di governatore – ha detto l’eurodeputato – perché io sarò un sindaco-presidente, poiché vengo dall’esperienza di sindaco e sono abituato a stare in mezzo alla gente e ad ascoltare i loro problemi, cercando di risolverli”. Tra i primi impegni che il candidato intende assumere una volta arrivato alla presidenza, quello di sburocratizzare gli uffici regionali, tagliare gli stipendi d’oro dei regionali e sbloccare i fondi europei attraverso la progettazione e le idee, quelle buone, provenienti dal “basso” ma meritevoli. Proprio “dal basso” arriva la sua candidatura, sostenuta da comitati e movimenti spontanei di giovani e non solo. “Ma il cambiamento si fa vincendo, non perdendo” – ha detto Crocetta, che così ha spiegato la decisione di aprire la coalizione ai partiti di centrodestra.

“L’appoggio elettorale dell’UDC alla mia candidatura – afferma l’on. Crocetta – non ha controindicazioni, poiché Cuffaro e i cuffariani sono ormai fuori dall’Unione Democratici di Centro”. “Per vincere le elezioni – sostiene Crocetta – è necessario erodere una parte dei consensi della destra, visto che con le coalizioni della sola sinistra abbiamo sempre perso”. Una coalizione che non è ancora del tutto delineata e che lascia ampi margini alle trattative, purchè si parli di “buona politica e legalità”.

Sarà davvero lui il candidato del cambiamento in Sicilia? Si vedrà.

Intervista all’on.le Rosario Crocetta e all’avv. Vincenzo Amato

Servizio di Roberta Fonti – Riprese e montaggio CanaleSicilia.it

Il video dell’incontro

Riprese e montaggio CanaleSicilia.it

Rosario Crocetta a Gioiosa Marea

Avv. Vincenzo Amato

 Rosario Crocetta a Gioiosa Marea

Rosario Crocetta a Gioiosa Marea – video integrale ed interviste ultima modifica: 2012-08-21T15:52:18+02:00 da CanaleSicilia