Home Manifestazioni Rivissute emozioni degli anni 50 con il Musichiere a Gioiosa Marea

Rivissute emozioni degli anni 50 con il Musichiere a Gioiosa Marea

1,543

Il Musichiere 2012 - Associazione AFEIPSabato 25 Agosto il Comune di Gioiosa Marea ha rivissuto le emozioni date da una grande trasmissione televisiva degli anni ’50, infatti si sono svolte le attività inerenti la manifestazione culturale denominata “IL MUSICHIERE PER GRANDI E PICCOLI – Edizione 2012”. Organizzata dall’Associazione A.F.E I.P. di Gioiosa Marea e dedicata all’ intrattenimento di grandi e bambini, la manifestazione ha avuto luogo presso l’ Arena Canapè, dove l’istrionico Maestro Giuseppe SIDOTI, con la collaborazione della Dott.ssa Rosalba MOLLICA, ha diretto la serata del Musichiere per grandi e piccoli che si è svolta all’insegna del divertimento collettivo e della musica. Riprendendo, infatti, la fortunata trasmissione televisiva RAI diretta da Antonello FALQUI della fine degli anni ’50 del secolo scorso, nel gioco musicale a quiz i concorrenti, seduti su di una sedia a dondolo, dovevano ascoltare un brano musicale e, una volta riconosciutolo, precipitarsi a suonare una campanella a dieci metri di distanza per avere diritto a dare la propria risposta, accumulando punti per evitare l’eliminazione.

Sono state create due squadre di concorrenti suddivise in base all’età e si è andati avanti ad eliminazione fino ad arrivare ai vittoriosi rispettivamente nella propria categoria, cui è stata consegnata una targa per la vittoria. La serata è stata allietata dalle esibizioni di artisti emergenti ed affermati, Simona FONTI e Fabio CALECA si sono esibiti in una serie di balli latino-americani, mentre Nadia SIDOTI ha intrattenuto gli spettatori con uno spettacolo sul genere hip-hop, in ultimo le piccole Sharon MONTELEONE e Giada MOLICA COLELLA si sono esibite in un balletto coreografico di loro creazione.

Il Musichiere 2012 - Associazione AFEIPIl Musichiere 2012 - Associazione AFEIP

Ultime, ma non ultime per la loro bontà, sono state servite ai presenti delle gustosissime pennette accompagnate da un vino rosso locale.L’Associazione A.F. E I.P. ringrazia tutti gli intervenuti e soprattutto coloro che hanno voluto giocare e divertirsi con allegria e spensieratezza. L’ Associazione A.F.E I.P. ringrazia inoltre tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione, in particolare il Sindaco del Comune di Gioiosa Marea Dott. Eduardo SPINELLA con l’Amministrazione Comunale tutta, le Hostess dell’Associazione A.F.E I.P. Daniela GRANATA, Francesca MOLICA FRANCO, Antonella CALABRESE, Cinzia BALLATO e Roberta FONTI; per il servizio Server Fabio CALECA; e ultimo ma non ultimo l’operatore Pippo ACCORDINO, sempre pronto e disponibile.

Il Musichiere 2012 - Associazione AFEIP

Il Musichiere 2012 - Associazione AFEIP

Il Musichiere 2012 - Associazione AFEIP

Il Musichiere 2012 - Associazione AFEIP

Il Musichiere 2012 - Associazione AFEIP

Il Musichiere 2012 - Associazione AFEIP

Il Musichiere 2012 - Associazione AFEIP

Rivissute emozioni degli anni 50 con il Musichiere a Gioiosa Marea ultima modifica: 2012-08-26T11:53:46+02:00 da CanaleSicilia