Home Sport Riolo e Rappa i vincitori del Tindari Rally 2016, la classifica

Riolo e Rappa i vincitori del Tindari Rally 2016, la classifica

7,459

di Gabriele Villa – Totò Riolo e Gianfranco Rappa hanno vinto la seconda edizione del Tindari Rally. La gara si è decisa solo nell’ultima prova speciale dopo una giornata in cui diversi equipaggi si sono dati battaglia sulle strade dei comuni di Patti, Gioiosa Marea e Montagnareale.

Vincitori Tindari RallySono stati ben 3 gli equipaggi che si sono susseguiti al vertice della classifica sino alla vittoria finale della coppia Riolo-Rappa. Il primo tratto cronometrato di Moreri (7 Km) ha visto andare al comando il team composto da Gianfranco e Claudia Armaleo vincitori della prima speciale. Al passaggio sulla Montagnareale (4,80 km) Riolo ha schiacciato il piede sull’acceleratore piazzando il miglior tempo ed andando al comando della classifica provvisoria. Il secondo passaggio sulla Moreri ha visto trionfare l’equipaggio formato da Franco Schepis e Tonino Scaffidi che, col numero 85, hanno vinto la speciale passando al primo posto mantenuto anche nel passaggio successivo.

Gara sicuramente da ricordare per il team della Cst Sport che ha chiuso il rally al terzo posto assoluto a soli 35” dai vincitori. 

Riolo si è poi imposto nelle ultime due speciali riprendendosi la testa della classifica e chiudendo la gara al primo posto. Secondo assoluto l’equipaggio composto da Marcello Rizzo ed Antonio Pittella su Peugeot 106 A6.

LA CLASSIFICA DEI PRIMI 10

Tindary Rally 2016

Tindary Rally 2016

Special guest dell’evento è stato il campione di motocross Tony Cairoli (Renault Clio S1600) che, navigato da Fabio Longo, ha chiuso al sesto posto. La sua presenza a Patti ha arricchito sicuramente l’evento e conferma l’affetto che il centauro ha per il suo paese d’origine.

[ – Foto di Giuppy Cipriano – ]

Riolo e Rappa i vincitori del Tindari Rally 2016, la classifica ultima modifica: 2016-10-23T21:01:30+02:00 da CanaleSicilia