Ricciardello: “totale solidarietà va alla Isgrò Costruzioni srl”
Un mezzo della Isgrò Costruzioni è stato danneggiato nel cantiere della Ss 182, situato nel vibonese. L’incidente solleva preoccupazioni sul possibile coinvolgimento del racket. Giuseppe Ricciardello, Presidente di Ance Messina, ha evidenziato come altre imprese nella stessa zona siano state vittime di simili atti intimidatori.
L’episodio si è verificato nel cantiere di Vazzano, dove erano in corso i lavori per un tratto della Trasversale delle Serre. Il danneggiamento del mezzo d’opera rappresenta un chiaro segnale di intimidazione.
Le imprese costruttrici esprimono solidarietà
“La nostra totale solidarietà va alla Isgrò Costruzioni srl,” ha dichiarato Ricciardello. La collega Rosalia Venuto ha prontamente denunciato l’accaduto alle autorità competenti, sottolineando che non si tratta di un caso isolato. Recentemente, altre imprese nella stessa area sono state bersaglio di diversi atti intimidatori.
Il sostegno di Ance alle imprese
“Condanniamo fermamente queste azioni vili,” ha affermato il Presidente dei costruttori messinesi. “È fondamentale denunciare sempre questi episodi, poiché siamo certi che le autorità competenti faranno chiarezza sull’intera vicenda. Ance Messina è pronta a sostenere le imprese edili e a proteggerle da tali minacce, poiché il loro lavoro non deve essere messo in pericolo.”
Questo episodio evidenzia la necessità di un’azione decisa e coordinata per contrastare il fenomeno delle intimidazioni nei confronti delle imprese edili. Ance Messina ribadisce il suo impegno a tutela del settore e invita tutte le imprese a denunciare prontamente qualsiasi atto intimidatorio subito.
© Riproduzione riservata.