Home Attualità Riapertura scuola elementare e materna di San Giorgio

Riapertura scuola elementare e materna di San Giorgio

6,187

Dopo una breve cerimonia di inaugurazione, stamane sono riprese le lezioni nel plesso della scuola elementare di San Giorgio di Gioiosa Marea, a conclusione di importanti lavori che sono stati effettuati durante la pausa estiva.

Servizio di Cristina Miragliotta del 27 settembre 2016

Gli interventi sono stati realizzati grazie ad un finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Comunale che ha consentito la messa a norma in materia di sicurezza e di idoneità igienico-sanitaria del plesso. Dopo il rifacimento del tetto con l’eliminazione dell’amianto e l’intervento di messa in sicurezza mediante l’eliminazione dei controsoffitti pericolanti, il Comune di Gioiosa Marea ha ottenuto un finanziamento di circa 100.00,00 euro con una compartecipazione del 10% del bilancio comunale provvedendo ad adeguare l’impianto elettrico alla normativa vigente e ad effettuare interventi igienico-sanitari.

Abbiamo intervistato per voi:

Quest’ultimo intervento ha, inoltre, permesso l’installazione di pannelli fotovoltaici per rendere più funzionale e autonomo l’edificio dal punto di vista energetico.

Lavori che si sono eseguiti e completati durante la pausa estiva proprio per cercare di ridurre al minimo i disagi e, grazie alla sinergia di tutti, ditta aggiudicataria, ufficio tecnico e personale scolastico e collaborando con la dirigenza scolastica, il corpo docente e le famiglie, i ragazzi oggi possono, a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, rientrare nella loro scuola resa più accogliente ma soprattutto più sicura.

Riapertura scuola elementare e materna di San Giorgio ultima modifica: 2016-09-27T18:43:28+02:00 da CanaleSicilia