Radiologia, D’Angelo eletto nel Comitato Linee Guida Europeo (ESCR)
Il Prof. Tommaso D’Angelo, docente di Radiologia presso l’AOU “G. Martino” e membro del Direttivo Nazionale della Sezione di Radiologia Cardiovascolare della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM), è stato eletto nel Comitato Linee Guida della Società Europea di Radiologia Cardiovascolare (ESCR). La nomina, ufficializzata durante l’ultima assemblea dell’ESCR, rappresenta un riconoscimento di rilievo per la radiologia messinese e attesta il ruolo di primo piano del Prof. D’Angelo nel settore dell’imaging cardiovascolare avanzato.
Il Comitato Linee Guida dell’ESCR ha il compito di elaborare e aggiornare le direttive cliniche europee relative all’impiego della tomografia computerizzata (TC) e della risonanza magnetica (RMN) cardiovascolare, strumenti essenziali nella diagnosi delle malattie cardiache e vascolari. La partecipazione del Prof. D’Angelo a questo organismo strategico testimonia la sua esperienza consolidata e l’impegno nell’innovazione tecnologica applicata alla radiologia cardiaca.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e contributi editoriali, il docente dell’AOU “G. Martino” si dedica alla diffusione e all’implementazione delle più recenti metodologie di imaging cardiaco, con l’obiettivo di favorire una diagnosi più tempestiva e accurata delle patologie cardiovascolari. Tale attività rappresenta un contributo significativo allo sviluppo della medicina di precisione a livello regionale e nazionale.
👁 Articolo letto 644 volte.© 2025 Riproduzione Riservata.