Home Attualità I.C. “Anna Rita Sidoti” raccolta alimentare – Il vero significato del Natale

I.C. “Anna Rita Sidoti” raccolta alimentare – Il vero significato del Natale

1,184

Raccolta Alimentare Gioiosa Marea

«.. Ricco non è colui che possiede, ma colui che dà, colui che è capace di dare..»

Facendo proprio il pensiero e le parole di Giovanni Paolo II e sentendo forte la sua valenza civica e il richiamo a sentirsi parte di una comunità, i bambini, i docenti e i collaboratori scolastici di molti plessi dell’I.C. “Anna Rita Sidoti” , in occasione delle festività natalizie, hanno voluto farsi carico delle necessità di quanti, in questo momento, hanno delle difficoltà, organizzando una raccolta alimentare.

All’interno delle attività di Educazione Civica “Il trenino della Solidarietà’“ ha un forte valore educativo e ha fatto capire, non solo agli alunni, ma a tutti noi, come un gesto così piccolo e alla portata di tutti sia in realtà un gesto grande e capace di arricchire tanto chi dona quanto chi riceve.

In un mondo dove dilaga l’assenza di senso civico e morale, abbiamo tutti bisogno di educarci alla gratuità, alla dimensione del dono per riscoprire che è nella natura profonda dell’uomo interessarsi al prossimo.

Partecipare a questa raccolta è un’esperienza per vivere la condivisione, per dare una mano alla ripartenza da tutti agognata, sperando che il primo a ripartire sia il nostro cuore.

I.C. “Anna Rita Sidoti” raccolta alimentare – Il vero significato del Natale ultima modifica: 2021-12-20T13:37:17+01:00 da CanaleSicilia