Home Attualità Progetto doposcuola a Gioiosa Marea – “Diamoci una mano… costruiamo un sorriso”

Progetto doposcuola a Gioiosa Marea – “Diamoci una mano… costruiamo un sorriso”

1,180

Stemma Comune di Gioiosa Marea

COMUNE DI GIOIOSA MAREA

 

Assessorato alla Pubblica Istruzione
e alle Politiche Sociali

 

Considerato il positivo riscontro dello scorso anno scolastico, si comunica che a decorrere dal mese di novembre, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, verrà avviato sia a Gioiosa-Centro che nella fraz. di San Giorgio il:

 

PROGETTO DOPOSCUOLA
“Diamoci una mano… costruiamo un sorriso”

Attività gratuita di sostegno scolastico ed educativo

 

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo si prefigge di promuovere la socializzazione, favorire la solidarietà interculturale, stimolare il reciproco rispetto, creare uno spazio di accoglienza per limitare situazioni di disadattamento, ed essere quindi di supporto alle famiglie della nostra Comunità, che vivono situazioni di disagio economico e socio-culturale e d’aiuto alle famiglie di quei bambini che presentano difficoltà scolastiche, ma i cui genitori, per motivi di lavoro, non riescono, nel pomeriggio, ad essere presenti nell’esecuzione dei compiti.

OBIETTIVO SPECIFICO è quello di offrire un supporto scolastico ed educativo ed assistere, quei bambini che manifestano difficoltà di apprendimento e nello svolgimento dei compiti assegnati, anche al fine di fargli acquisire una metotologia di studio e stimolare l’autonomia personale.

E’ RIVOLTO ai bambini residenti nel Comune di Gioiosa Marea (max 20/25 bambini) che frequentano la scuola primaria di primo grado.

COME SI ACCEDE
Si accede compilando il modulo disponibile all’Ufficio Servizi Sociali e a scuola e contattando i docenti della prorpia classe.
L’Ufficio Servizi Sociali nel nostro Comune, accoglierà le richieste di ammissione al progetto e in caso di un numero elevato di istanze, valuterà, in collaborazione con i docenti, la priorità dell’inserimento.

SEDE ATTIVITA’ E ORARIO DI APERTURA
Il progretto è attivo per l’anno scolastico 2014/2015 (novembre-maggio) e si effettuerà sia a Gioiosa-Centro, che nella fraz. San Giorgio presso i locali della Scuola Elementare nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
Il servizio doposcuola è completamente gratuito e non comporta alcuna spesa per le famiglie in possesso dei requisiti richiesti.

Gioiosa Marea 21 ottobre 2014

Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali
Dr.ssa Carmelita Lisciandro

Progetto doposcuola a Gioiosa Marea – “Diamoci una mano… costruiamo un sorriso” ultima modifica: 2014-10-21T13:22:23+02:00 da CanaleSicilia