Home Attualità Primarie di Cosa Nostra: la nuova democrazia in azione!

Primarie di Cosa Nostra: la nuova democrazia in azione!

284

Elezioni Cosa Nostra

Il collettivo Offline Corporation torna alla carica e, dopo l’arresto del boss Matteo Messina Denaro, attacca in diversi luoghi del centro di Palermo con manifesti satirici che annunciano le “Elezioni primarie di Cosa nostra”. Sì, avete letto bene, le primarie di Cosa Nostra!

“Questa volta il nuovo capo della mafia lo scegli tu” – si legge sui manifesti – “Dopo le dimissioni del segretario Andrea Bonafede, sono ufficialmente indette le primarie per l’elezione del nuovo capo di Cosa nostra”.

I gazebo per le votazioni saranno allestiti nelle principali piazze di spaccio della città e gli affiliati dovranno mostrare la certificazione della “punciuta” con allegato residuo del santino bruciato, mentre gli incensurati dovranno invece esibire la tessera di iscrizione da almeno 3 anni ad uno dei partiti di riferimento.

Il Collettivo Offline Corporation, con ironia e provocazione, conclude così: “Democrazia, partecipazione, collusione”.

E’ evidente che il collettivo vuole denunciare con questo tipo di azioni la collusione tra politica e mafia, denunciando una situazione purtroppo ancora presente in alcune zone d’Italia.

Primarie di Cosa Nostra: la nuova democrazia in azione! ultima modifica: 2023-01-25T18:03:06+01:00 da CanaleSicilia