Sport

Prima edizione della “Corri San Giovanni” festa per tutto il quartiere

Corri San Giovanni

A San Giovanni Galermo si è svolta la prima edizione della “Corri San Giovanni”, un evento sportivo che ha registrato un notevole successo e una partecipazione straordinaria. La manifestazione è stata fortemente voluta dal IV Municipio su iniziativa del Presidente della Commissione Sport, Consigliere Francesco Nauta. L’organizzazione è avvenuta in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti San Giovanni Battista, coordinato dal cerimoniere Pippo Di Mariano, e con il fondamentale contributo tecnico del Comitato Sportivo Italiano, rappresentato dalla Presidente Regionale Agnese Gagliano, dal Presidente Provinciale Sebastiano Gazzo e dal consigliere Salvo Milioto. Un ruolo di rilievo è stato anche ricoperto dall’Istituto Comprensivo “Padre Santo di Guardo Quasimodo”, diretto dalla Dirigente Scolastica Simona Perni, e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, guidato dall’Assessore Viviana Lombardo.

Quest’ultimo, insieme al Presidente di ASEC TRADE Giovanni La Magna, ha fornito cappellini e magliette ai partecipanti. Presenti anche la consigliera Nataly Viola e Rosario Marino del IV municipio.

CanaleSicilia

La Corri San Giovanni ha attirato un gran numero di partecipanti di tutte le età, che hanno potuto vivere il quartiere in maniera diversa. “Lo sport è un elemento di unione e socializzazione” ha dichiarato il Consigliere Francesco Nauta, esprimendo soddisfazione per la riuscita dell’evento. Il Presidente del IV Municipio, Rosario Cavallaro, ha elogiato l’organizzazione, ringraziando il Presidente della terza commissione sport, Francesco Nauta, e tutti i collaboratori.

La manifestazione si è aperta con la benedizione del parroco di San Giovanni Galermo, seguita da due giri del percorso da parte delle famiglie. Successivamente, si è svolta la gara principale, articolata in otto giri del circuito. Nella categoria maschile, Graziano Faraci ha conquistato il primo posto, seguito da Mirko Ruscica e Andrea Grasso.

Nella categoria femminile, le vincitrici sono state Desiree Di Maria, Giada Cavallaro e Daniela Pulvirenti. Sono stati premiati i primi sei classificati di entrambe le categorie. Il Presidente Cavallaro ha fatto i complimenti a tutti i partecipanti, mentre il Consigliere Nauta ha sottolineato che il vero vincitore è stato l’intero quartiere, che si è riunito per celebrare lo sport e la socialità.

La Corri San Giovanni si è conclusa con un successo strepitoso, dimostrando il grande interesse della cittadinanza per eventi di questo tipo. Un appuntamento che verrà certamente riproposto in futuro, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone e promuovere i valori dello sport e della competizione sana.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top