“Prevenzione fatta… vita trovata” a Sant’Angelo di Brolo
Ieri pomeriggio, presso l’oratorio della Chiesa Madre Santa Maria di Sant’Angelo di Brolo, si è svolto un incontro dedicato al progetto di sensibilizzazione e prevenzione del tumore della mammella intitolato “Prevenzione fatta… vita trovata”. L’evento è stato organizzato da Komen Italia, la Rete Civica Salute e l’Associazione A.R.R.C.S. Odv. La Dott.ssa Leardo Tindara, specialista in Ginecologia e Ostetricia, ha partecipato offrendo il proprio contributo volontario e gratuito, dimostrando grande professionalità nel trattare un tema di tale rilevanza.
Numerosi sono stati i ringraziamenti per i patrocini gratuiti ricevuti dalla Chiesa, dall’Avis Sant’Angelo e dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sant’Angelo di Brolo. All’evento erano presenti, oltre alla Dott.ssa Leardo, Marisa Briguglio, Coordinatrice Provinciale di Messina per la Rete Civica Salute e Vice Presidente dell’Associazione A.R.R.C.S. Odv, Padre Antonio Lo Presti, il Presidente dell’Avis Sant’Angelo, Antonio Pintaudi, e tutto il suo staff, l’Assessore Mariajosè Menza e Stefania Perdicucci, Riferimento Civico Comunale della RCS.
Marisa Briguglio ha espresso soddisfazione per il successo dell’incontro, sottolineando che si tratta del primo evento di questo tipo presso un oratorio. Ha annunciato che a partire da settembre, dopo aver già organizzato incontri nelle scuole durante l’anno scolastico appena concluso, l’obiettivo sarà estendere l’iniziativa ad altre chiese del territorio. Lo scopo è raggiungere il maggior numero di cittadini possibile, sensibilizzandoli sulla prevenzione primaria del tumore al seno e sull’autopalpazione, attraverso percorsi informativi e dimostrativi.
© Riproduzione riservata.