Home Cronaca Precipita aereo in Etiopia, a perdere la vita anche l’ass. Sebastiano Tusa

Precipita aereo in Etiopia, a perdere la vita anche l’ass. Sebastiano Tusa

591

Sebastiano Tusa

“Ho appena ricevuto la conferma ufficiale dell’Unità di crisi del ministero degli Esteri: l’assessore Sebastiano Tusa era sull’aereo precipitato in Etiopia. Sono distrutto. E’ una tragedia terribile, alla quale non riesco ancora a credere: rimango ammutolito. Perdo un amico, un lavoratore instancabile, un assessore di grande capacità ed equilibrio, che stava andando in Kenya per lavoro. Un uomo onesto e perbene, che amava la Sicilia come pochi. Un indimenticabile protagonista delle migliori politiche culturali dell’Isola”.

E’ il messaggio di cordoglio del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, per l’improvvisa scomparsa dell’assessore ai Beni culturali Sebastiano Tusa, vittima dell’incidente aereo di stamane.


“A nome del Partito Democratico della Sicilia esprimo, i più accorati sentimenti di cordoglio per la scomparsa dell’Assessore Regionale ai Beni Culturali ed Archeologo di fama internazionale, Sebastiano Tusa, e di tutte le vittime che hanno perso la vita nel tragico incidente aereo verificatosi poche ora fa in Etiopia: “Ci stringiamo alla famiglia dell’assessore Tusa, manifestando la vicinanza dell’intera comunità democratica”.

Lo dichiara il Vicesegretario del PD siciliano Antonio Rubino.


“Esprimo a nome di tutto il partito regionale dell’ Udc, del gruppo parlamentare, degli assessori regionali e amministratori locali, un sentito cordoglio alla famiglia per la prematura e tragica scomparsa dell’ Assessore Regionale Sebastiano Tusa. Uomo di straordinaria sensibilità umana, notevole valenza culturale e attivamente impegnato per lo sviluppo culturale della nostra terra. La sua scomparsa priva la Sicilia di uno studioso di fama internazionale che ha dato all’ archeologia un notevole contributo, priva la nostra terra del cuore di un uomo che ha manifestato tanta generosità, grande senso di responsabilità e impegno per la collettività. Alla famiglia Tusa e a tutte le famiglie di coloro che sono deceduti tragicamente a causa dell’ incidente aereo rivolgo le più sentite condoglianze”.

Decio Terrana coordinatore politico regionale e responsabile nazionale Enti locali UDC

Precipita aereo in Etiopia, a perdere la vita anche l’ass. Sebastiano Tusa ultima modifica: 2019-03-10T15:59:53+01:00 da CanaleSicilia