Home Politica Precari Messina – Deliberata la proroga dei contratti

Precari Messina – Deliberata la proroga dei contratti

1,419

Precari Provincia MessinaLa FP CGIL esprime tutta la propria soddisfazione per la temporanea definizione della vertenza dei contrattisti della ex Provincia Regionale di Messina.

Ieri pomeriggio il Commissario dell’Ente, dichiarano Clara Croce’ e Francesco Fucile della Fp CGIL, ha definitivamente approvato il Bilancio Consuntivo 2014 con il parere favorevole dei revisori dei conti e adottato la delibera di Giunta con la quale proroga fino al 31/7 i contratti di lavoro a tempo determinato alle stesse ore per i 97 lavoratori della Provincia e conferma nell’atto che una volta adottato il Bilancio preventivo 2015 si procederà alla proroga al 31/12.

Due atti decisivi che mettono in sicurezza i lavoratori precari e gettano le basi per l’approvazione del Bilancio preventivo 2015 che eviterà il dissesto e di fatto tranquillizzerà tutti i dipendenti di ruolo dal rischio mobilità.

La FP CGIL dichiara Tiziana Ruggeri ha sempre creduto in questa battaglia convinta che esistevano le possibilità con gli strumenti di bilancio per prorogare i contratti alle stesse ore.

La sinergia e la condivisione dell’obiettivo della proroga tra i lavoratori, la FP CGIL ed i vertici dell’Ente, Commissario, Segretario Generale e dirigenza, ha rappresentato la vera forza della vertenza con il successo connesso.

A seguito dell’approvazione della delibera di proroga dei contratti i lavoratori hanno deciso di togliere l’occupazione della sala giunta di palazzo dei leoni.

Precari Messina – Deliberata la proroga dei contratti ultima modifica: 2015-06-26T09:58:44+02:00 da CanaleSicilia