Home Attualità Polo educativo Villa Fazio – Presentazione della mostra “C’era domani Librino”

Polo educativo Villa Fazio – Presentazione della mostra “C’era domani Librino”

2,524

Polo Educatico Villa Fazio - LibrinoDopo la presentazione pubblica della ricerca e della mostra fotografica dal titolo “C’era domani Librino”, avvenuta il 29 ottobre al Palazzo Platamone al termine del Progetto PISU – Fondi Fers 2013/15 – Polo educativo Librino, il Consorzio Sol.Co. – Rete di Imprese Sociali Siciliane consegna martedì 1 dicembre alle ore 18 nella struttura del Polo educativo Villa Fazio – viale Sisinna 1 – il lavoro di studio e ricerca, realizzato dai giovani di Librino, all’intero quartiere.

Un’occasione importante per tutti coloro che vivono Librino, dai residenti alle realtà sociali che vi operano, per dimostrare che da contesti difficili è possibile tirare fuori qualcosa di positivo.  C’è tanta gente che ha voglia di scommettersi, di imparare, di dare un contributo per migliorare il contesto in cui vive e quindi per porre le basi e darsi e dare maggiori opportunità di crescita.

Il Polo educativo Villa Fazio cerca di fare proprio questo, accogliere giovani  – e non solo – e spronarli a trovare la loro strada avendo sempre presente il rispetto degli altri e dei luoghi comuni. La mostra C’era domani Librino rappresenta, quindi, un tassello significativo di un progetto più ampio e ambizioso: essere un punto di riferimento stabile e duraturo soprattutto per persone più fragili.

Polo educativo Villa Fazio – Presentazione della mostra “C’era domani Librino” ultima modifica: 2015-11-30T13:00:32+01:00 da CanaleSicilia