Home Sport Podistica Pattese alla Super Maratona dell’Etna

Podistica Pattese alla Super Maratona dell’Etna

1,739

Podistica Pattese EtnaSi è svolta sabato 11 giugno la gara con il più alto dislivello al mondo.

La Super Maratona dell’Etna riscuote di anno in anno sempre maggior successo tanto che quest’anno alla partenza per l’ultramaratona di 43 km c’erano ben 300 iscritti a rappresentare ben 6 nazioni a conferma che l’Etna con il suo fascino affascina anche i runner d’oltralpe.

Successo di pubblico anche per la staffetta maschile, famminile e mista che prevedeva tre frazioni (14,5 km le prime due, l’ultima più impegantiva di 10 km).

Per la Podistica Pattese erano presenti dietro la linea di partenza Nino Cafarelli, Fabio Mei e Daniele Di Pino pronti a correre per 43 lunghi km. Basilio Abbadessa, invece, ha partecipato alla staffetta mista con due atleti della ASD Podistica Capo D’Orlando Donato Fardella e Calogero Alcuri.

Da sottolineare l’arrivo a pie pari dopo 5h45′ di corsa di Di Pino e Cafarelli ormai “fratelli” nella corsa. Ricordiamo, infatti, che lo scorso novembre alla Maratona di New York i podisti pattesi tagliarono insieme il traguardo. Di li a poco, dopo 6h09′ arrivava Fabio Mei.

In coro hanno definito questa esperienza tanto dura quanto entusiasmante e suggestiva. Il prossimo appuntamento per loro e per tutti i runner della provincia è sul lungomare di Patti con la 4°Corri Marina domenica 16 giugno valida come sesta tappa del GP provinciale dei due mari.

Podistica Pattese alla Super Maratona dell’Etna ultima modifica: 2016-06-14T17:40:00+02:00 da CanaleSicilia