Home Politica Piraino – Un mese di Settembre pieno di impegni e appuntamenti per l’amministrazione comunale

Piraino – Un mese di Settembre pieno di impegni e appuntamenti per l’amministrazione comunale

764

Sindaco di Piraino Gina ManiaciUn mese di Settembre pieno di impegni e appuntamenti per l’amministrazione comunale di Piraino, guidata dal sindaco Gina Maniaci.

A distanza di anni, il comune di Piraino sta affrontando la problematica delle ristrutturazione degli edifici scolastici. Negli scorsi giorni, infatti, è stata presentata la richiesta di finanziamento per la manutenzione straordinaria e per lo sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili per tre plessi scolastici, ovvero quello di Piraino centro, Zappardino e Fiumara.

Un’occasione importante che questa amministrazione non ha voluto perdere per rendere più sicuri i luoghi frequentati quotidianamente dai suoi giovani e per contribuire in modo concreto al risparmio energetico sfruttando la tecnologia del fotovoltaico, che garantirà un notevole risparmio economico nonché una minore emissione di CO2 in atmosfera.

Sempre in questi giorni è stato stipulato il contratto inerente la ristrutturazione della Delegazione Municipale della frazione Gliaca, completo delle modifiche progettuali apportate per l’abbattimento delle barriere architettoniche e migliorare l’accesso agli uffici da parte dei disabili. 
Oggi, infine, presso il Palacultura “Don Pino Puglisi” di Gliaca h preso il via il corso di formazione per i gruppi di volontariato comunale della Protezione Civile.

Impegni amministrativi e appuntamenti che fanno di Settembre il “mese del fare”. “Proprio per questo motivo – spiega l’amministrazione Maniaci – non troviamo il tempo di appassionarci alle sterili polemiche che in questi giorni stanno occupando i media, montate ad arte in maniera strumentale da rappresentanti di associazioni e dalla minoranza consiliare”. “Ne è un fulgido esempio la vicenda del CdA della Scuola Civica di Musica, per il quale Sindaco e Direttore avevano già trovato l’adesione dei nuovi componenti, prima che la minoranza sollevasse il problema, a questo punto inesistente” continuano gli amministratori. Il nuovo consiglio di amministrazione, la cui nomina è stata formalizzata con provvedimento sindacale il 17 Settembre scorso, è composto dal Prof. Giuseppe Princiotta, il quale ricopre la carica di presidente, oltre che dal parroco di Piraino, Padre Carlo Musarra e dal Dott. Vincenzo Princiotta.

L’amministrazione inoltre rinnova la sua disponibilità a supportare tutte le “reali” iniziative culturali e non solo che possano servire ad arricchire la propria comunità “e – conclude – non a diventare un patetico palcoscenico per vecchi e nuovi pseudo-protagonisti”.
 

Piraino – Un mese di Settembre pieno di impegni e appuntamenti per l’amministrazione comunale ultima modifica: 2013-09-20T18:22:11+02:00 da CanaleSicilia